Ucrania, 25 chilometri di bende e 283mila garze verso la guerra con la Croce Rossa italiana

Ucrania, 25 chilometri di bende e 283mila garze verso la guerra con la Croce Rossa italiana
2 Minuti di Lettura
Venerdì 1 Aprile 2022, 20:17

Venticinque chilometri di bende e 283mila garze sterili sono partite per l’Ucraina. In queste settimane è arrivato l’appello da parte dell’Organizzazione Mondiale della Sanità di fornire quanto più materiale possibile alle strutture ospedaliere del Paese che stanno affrontando un’emergenza sanitaria senza precedenti.

Il materiale sanitario è stato consegnato alla Croce Rossa Italiana ed è frutto della donazione del gruppo Tigotà. Bende e garze verranno date a medici e infermieri che stanno aiutando la popolazione nelle zone interessate dal conflitto.

“Ringrazio di cuore la Croce Rossa Italiana per l’aiuto e il supporto logistico che ci ha immediatamente offerto per questa operazione – dichiara Tiziano Gottardo, Presidente della società - siamo pronti a intervenire cercando di rispondere alle esigenze delle migliaia di persone che stanno affrontando questa drammatica situazione”.

“Le donazioni che continuano ad arrivare sono coerenti con le richieste della Croce Rossa Ucraina.

La situazione è gravissima e l’assenza di corridoi umanitari rende difficile anche far giungere i carichi. Sono previste partenze regolari, abbiamo messo in atto un ponte di aiuti costante”. Ha ribadito Francesco Rocca, Presidente della Croce Rossa Italiana, nei giorni scorsi. La CRI continua a raccogliere fondi per finanziare le attività a supporto della popolazione civile colpita dal conflitto. Fondi necessari per rispondere ai bisogni umanitari di chi è rimasto in Ucraina e dei profughi che cercano asilo oltre confine. 

È possibile contribuire donando all’Associazione della Croce Rossa Italiana ODV tramite bonifico bancario, IBAN IT93H0200803284000105889169. Per maggiori informazioni https://cri.it/emergenzaucraina/

© RIPRODUZIONE RISERVATA