Esplosione sventra palazzina a Soldano, tre feriti. Salvato dalle macerie anche un cagnolino

Probabile la deflagrazione di una bombola per una perdita. Sul posto vigili del fuoco e ambulanze

Esplosione sventra palazzina a Soldano, due feriti e una persona intrappolata sotto le macerie
2 Minuti di Lettura
Domenica 27 Agosto 2023, 12:32 - Ultimo aggiornamento: 14:18

Un'esplosione si è verificata all'interno di una palazzina di Soldano, in val Crosia (Imperia).

Due uomini di nazionalità francese sono rimasti feriti e sono stati portati in ospedale in codice rosso. Ancora in corso di accertamento le cause della potente deflagrazione, che ha sventrato la palazzina. Sul posto i vigili del fuoco, che stanno cercando di estrarre il terzo occupante dell'alloggio anche grazie all'impiego dei nuclei cinofili.

Recuperato vivo il ragazzo sepolto sotto le macerie

È stato recuperato vivo il terzo ragazzo francese rimasto sepolto sotto le macerie.

Il ragazzo si era messo a urlare per farsi trovare. I soccorritori gli hanno risposto «Siamo qua», ma non è stato facile individuare il ferito, visto gli alti cumuli di detriti. 

Esplosione in casa: donna salva per miracolo. Il video dei soccorsi

Proseguono le ricerche tra le macerie della palazzina. Uno dei due feriti che si trovavano fuori dallo stabile è stato intubato e trasportato a bordo dell'elisoccorso Grifo al centro grandi ustionati di Villa Scassi, a Genova. Il secondo trasportato con l'elicottero Drago dei vigili del fuoco sempre nella stessa struttura ospedaliera. Hanno entrambi riportato politraumi e una percentuale di ustioni sul corpo molto alta.

Esplosione a Soldano

L'edificio sarebbe una palazzina di quattro piani. Secondo la primissima ricostruzione dei fatti, la deflagrazione dell'edificio sarebbe dovuto all'esplosione di una bombola di gas per una perdita.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA