Auto contro gruppo di operai a Lecce, 4 morti e un ferito grave: i nomi

Auto contro camion: 4 morti e un ferito grave a Lecce per un sorpasso azzardato
2 Minuti di Lettura
Martedì 26 Novembre 2019, 08:31 - Ultimo aggiornamento: 17:49

Quattro morti e un ferito gravissimo: è il bilancio dell'incidente lungo la circonvallazione di Galatone, in provincia di Lecce. Una Golf , a causa di un brusco sorpasso, è finita contro un camion della Ecoman Salento, fermo lungo il ciglio della strada perché gli operai erano intenti a potare degli ulivi. Nell'impatto sono morti in quattro: il conducente della Golf e i tre operai che si trovavano accanto al camion. Ferito gravemente il quarto operaio, che si trovava sul “cestello”  e che ha rimediato un grave trauma cranico e toracico.
 

 

I tre operai della ditta 'Eco.Man' che sono morti nell'incidente sono Tony Mezzi, 35 anni; Luigi Casaluci, 64 anni; e Pasquale Filieri, 62 anni. Quest'ultimo era il titolare della ditta che stava eseguendo lavori di potatura. Il camion è stato travolto da una Golf il cui conducente, il 44enne Alessandro Liguori, di Aradeo, è ugualmente morto nell'impatto. Stava andando a lavoro. Sul cestello elevatore del camion della 'Eco.Man' c'era Gianni Benegiamo, l'operaio che è rimasto gravemente ferito. Tutti i dipendenti della 'Eco.Man' sono di Galatone.

E' arrivato il sindaco di Galatone, Flavio Filoni, insieme ai parenti delle vittime e ai carabinieri, impegnati nei rilievi. Le vittime dell'impatto avvenuto lungo via Almirante, all'altezza dell'Hotel Gala - una strada che dalla statale 101 porta a Galatina e poi a Seclì e Neviano.  Intervenuti anche le ambulanze del 118 e lo Spesal, per valutare ogni profilo attinente la sicurezza sul posto di lavoro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA