Sgominata baby gang a Milano, 17enne fermato con le scarpe rubate ai piedi

Sgominata baby gang a Milano, 17enne fermato con le scarpe rubate ai piedi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 16 Maggio 2019, 18:13

Sono in tre: due 17enni di nazionalità italiana ed un 19enne originario del Marocco. Sono stati tutti fermati dalla polizia per quattro rapine commesse lo scorso gennaio a Milano, nella zona di Porta Romana. I giovani puntavano a cellulari ma anche a capi di abbigliamento. È proprio un paio di scarpe da ginnastica ad aver fatto incastrare uno dei due 17enni, sorpreso dagli agenti con la refurtiva ai piedi.

LEGGI ANCHE Quattro raid al liceo in pochi giorni, gli studenti fermati: «Volevamo emulare Fortnite»

I furti - Il primo colpo è avvenuto in via Mantova, dove il 19enne ha portato via un cellulare Samsung a un minorenne. I due 17enni, invece, sono accusati di aver rapinato insieme un coetaneo in via Verona (gli hanno sottratto una maglia, una cintura e le scarpe) e poi ognuno per conto proprio di aver commesso un colpo in viale Lucania (in questo caso il bottino è composto da uno smartphone e da una sigaretta elettronica) e in corso Lodi (dove un uomo è stato costretto a consegnare il proprio cellulare sotto la minaccia di un coltello).

LEGGI ANCHE Baby gang aggredisce e rapina un disabile, tre arresti a Bologna

I riconoscimenti da parte delle vittime hanno consentito agli agenti di individuare la baby gang ma durante le perquisizioni a casa non è emerso nulla di compromettente. L'unico elemento che ha tradito il gruppo sono state le scarpe da ginnastica indossate dal rapinatori. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA