Bussa alla porta di una 95enne: «Signora, mi sento male». Poi la violenta e la prende a botte

Bussa alla porta di una 95enne: «Signora, mi sento male». Poi la violenta e la prende a botte
2 Minuti di Lettura
Lunedì 3 Agosto 2020, 21:33 - Ultimo aggiornamento: 22:31

Orrore nella provincia di Taranto per una anziana malmenata e violentata da un giovane. La polizia ha eseguito un'ordinanza di custodia per un 33enne di Grottaglie accusato di violenza sessuale e di violenza privata ai danni di una donna di 95 anni grottagliese.

Lite con la moglie per strada, lei lo colpisce con l'acido: l'uomo è gravissimo

Operaio si arrampica sul balcone e salva 4 bambini da un incendio



L'anziana di Grottaglie è stata aggredita in casa da uno sconosciuto presentatosi alle 5 del mattino davanti alla porta. È stata la stessa vittima alle prime luci dell'alba a chiamare il 113 riferendo di essere rimasta vittima di violenza sessuale.

L'anziana ha raccontato ai poliziotti che, intorno alle 5, è stata svegliata di soprassalto in quanto qualcuno stava bussando insistentemente alla sua porta di casa. Pensando che fosse il figlio, appoggiandosi al deambulatore, si è alzata dal letto per andare ad aprire. Con sorpresa, ha dovuto prendere atto che non si tratta del figlio ma di un giovane sconosciuto che, in jeans e maglietta bianca, simulando un malore le ha chiesto un bicchiere d'acqua. La donna subito si è prodigata per soccorrere il giovane, andando in cucina a prendere una bottiglia d'acqua. Al suo ritorno, il giovane ha assunto un atteggiamento minaccioso.

Alle resistenze dell'anziana donna, il malvivente l'ha spinta facendola cadere violentemente per terra e poi, dopo essersi denudato, le ha usato violenza. La donna, ha reagito all'aggressione iniziando ad urlare e, nonostante le percosse da parte del giovane che, in quel modo, tentava di zittirla, è riuscita a richiamare la vicina di casa.

La vicina, udendo le urla disperate, si è precipitata in casa sorprendendo l'aggressore che, in pochi attimi, si è rivestito ed è fuggito. I poliziotti hanno avviato un'indagine. Anche grazie all'analisi dei filmati dei sistemi di videosorveglianza presenti in zona, è stata ricostruita la dinamica dell'episodio e l'uomo, già noto alle forze dell'ordine, è stato identificato, rintracciato e arrestato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA