Nainggolan esordio con personalità
Skorupski sicuro, Ljajic troppo egoista
Le pagelle di Mimmo Ferretti

Nainggolan esordio con personalità Skorupski sicuro, Ljajic troppo egoista Le pagelle di Mimmo Ferretti
2 Minuti di Lettura
Venerdì 10 Gennaio 2014, 00:10 - Ultimo aggiornamento: 01:02
SKORUPSKI 6,5

Esordio assoluto in gare ufficiali per il polacco. Devia bene in tuffo un tiro in diagonale di Wszloek, nel primo tempo. Bene su Sansone e Obiang nella ripresa. Non male. TOROSIDIS 7,5

Gli bastano sei minuti per portare in vantaggio la Roma, correggendo in rete una respinta fortunosa di Fiorillo su un tiro da due passi di Destro. Ci riprova nel finale con il cucchiaio: prodezza di Fiorillo. Bene anche in fase di copertura.

BURDISSO 6

Un pò arrugginito, è costretto a usare le maniere forti per tamponare le avanzate dei doriani. Talvolta, però, non gli bastano neppure quelle. Un pò meglio nella ripresa.

CASTAN 6

Poco lavoro, nel primo tempo. Sbrigato con facilità. Più lavoro a seguire, ma poche palpitazioni.

DODO’ 6,5

È lui a dare il la all’azione del gol di Torosidis, cross da sinistra compreso. Prestazione nel complesso più che sufficiente.

TADDEI 6

Intermedio alla destra di DDR, ci mettesostanza e applicazione. Rodrigo vecchie maniere.

DE ROSSI6

Piccolissimo trotto, lì in mezzo. Visto che non sta benissimo, non sarebbe stato meglio tenerlo a riposo? Certo, non giocherà contro il Genoa ma un pò di tranquillità in più no?

NAINGGOLAN 6,5

Viene convocato in extremis e spedito in campo dall’inizio. Esordio a testa alta, buona personalità, inserimenti e buon piede da intermedio alla sinistra di De Rossi. Peccato per quell’erroraccio a tu per tu con Fiorillo.

FLORENZI 6

Difficilmente dimenticherà quella doppia parata di Fiorillo nel primo tempo: un uno-due che lo fa imbestialire. E quell’episodio sembra condizionarlo in negativo. Giostra sulla destra con buon dinamismo ma con scarsa precisione in fase di palleggio.

DESTRO 6

Si muove, sbraccia, sgomita, dribbla, inventa ma nei primi quarantacinque minuti non riesce a far gol. Stesso discorso nella ripresa, trascorsa in attesa di un pallone buono.

LJAJIC 5,5

Un pò di fumo e un pò di arrosto: Fiorillo nel primo tempo gli fa una grande parata, ad esempio. Quando riesce a mettersi in moto, per la Samp spesso sono dolori. Poi comincia a giocare da solo, non dà più un pallone ai compagni, esagera con l’egoismo e fa una brutta figura.

STROOTMAN 6

Per Nainggolan: geometrie e sostanza.

GERVINHO ng

Per Florenzi: volate e papocchi.

BENATIA ng

Per Dodò nel recupero.

GARCIA 6

Missione compiuta. E adesso sotto con la Juve per vendicare la sconfitta di domenica, che non ha affatto gradito.

TOMMASI 5,5

Tanti piccoli errori di valutazione.



© RIPRODUZIONE RISERVATA