Lotito chiama Preziosi per avere Gilardino
Floccari ora è più vicino al Sassuolo

Alberto Gilardino
di Daniele Magliocchetti
2 Minuti di Lettura
Venerdì 24 Gennaio 2014, 01:14 - Ultimo aggiornamento: 25 Gennaio, 01:15
Qualcosa si muove. Più in uscita che in entrata, al momento. L’affare più caldo riguarda Floccari. Il Bologna è in pressing sulla punta, ma probabilmente sarà il Sassuolo che lo acquisterà a titolo definitivo. Il club emiliano ha superato decisamente la concorrenza dei bolognesi, ma pure del Catania, della Sampdoria e del Verona, alzando l’offerta dai 900.000 euro iniziali fino a circa 1,5 milioni di euro. Per Lotito ancora non sarebbe abbastanza, visto che vorrebbe 2 milioni di euro, ma c’è la forte sensazione che la chiusura dell’affare sia imminente, se non altro perché il Sassuolo, rispetto alle altre, è la società che si è dimostrata più convinta di prendere il centravanti. Ieri ci sono stati diversi contatti tra i dirigenti di entrambi i club e oggi si intensificheranno ancora di più per provare a concludere l’operazione già nel week-end. La Lazio attenderà pure le mosse delle altre, ma il Sassuolo è in netto vantaggio.



Se Floccari andrà via, la Lazio prenderà sicuramente un attaccante. Con Vucinic ancora alle dipendenze di Conte, da Formello sperano sempre di riaccendere la pista Quagliarella, ma in ballo potrebbe rientrare anche Gilardino, visti i rapporti che ci sono da anni tra Lotito e Preziosi. Il patron rossoblù, oltretutto, deve ancora versare nelle casse dei biancocelesti oltre 2 milioni di euro per i cartellini di Matuzalem e di Sculli. Al club laziale, sarebbero stati proposti pure Floro Flores, Fingbogason e Acquafresca, ma Lotito ha ringraziato e rifiutato ogni proposta.



La Lazio sta insistendo e provando a chiudere per Mario Pasalic dell’Hajduk Spalato, centrocampista centrale, classe ’95, ma non è un affare semplice. I biancocelesti hanno offerto 2 milioni di euro, ma i croati ne chiedono 3, anche perché sulle tracce del giocatore ci sono altri club che spingono, tra cui l’Eintracht di Francoforte. Il Norwich ha chiesto in prestito Ciani, ma la Lazio vuole i soldi o al massimo un prestito oneroso (500.000 euro) con un riscatto a circa 3 milioni. Difficile. Se va via lui, arriverà un difensore e Reja spera sempre in Paolo Cannavaro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA