Cannes, rubati i gioielli destinati alle star del Festival: furto da un milione di euro. Paura per la Palma d'oro

1 Minuto di Lettura
Venerdì 17 Maggio 2013, 16:41 - Ultimo aggiornamento: 20 Maggio, 16:54
PARIGI - Arsenio Lupin ha colpito a Cannes nei giorni del Festival del cinema: gioielli per pi di un milione di dollari sono stati rubati la notte scorsa nella camera d'albergo di un dipendente della maison di gioielli Chopard. Dovevano essere prestati alle star del cinema sul tappeto rosso de la Croisette.



Il furto è stato messo a segno in una camera dell'albergo Novotel sul boulevard Carnot, a Cannes. Secondo quanto è stato riferito dalla polizia, la cassaforte è stata scassinata e portata via. I gioielli della nota maison svizzera Chopard dovevano essere indossati dalle star durante il Festival. Secondo le prime stime, la refurtiva potrebbe avere un valore superiore al milione di dollari.



La Palma d'oro, fornita ufficialmente al Festival di Cannes dalla maison Chopard, «è al sicuro». Lo hanno riferito gli organizzatori della kermesse cinematografica all'agenzia France Presse dopo il furto di gioielli di stamattina. È la maison svizzera vittima del furto, in base ad un accordo con il festival, a fornire ogni anno la celebre palma per il miglior film: 118 grammi di oro giallo per un valore di oltre 20 mila euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA