​"Dopo il Covid, prima l'ambiente", il ciclo di incontro organizzato da Legambiente Frosinone

"Dopo il Covid, prima l'ambiente", il ciclo di incontro organizzato da Legambiente Frosinone
di Andrea Tagliaferri
2 Minuti di Lettura
Venerdì 8 Maggio 2020, 10:13 - Ultimo aggiornamento: 15:48

Parte oggi la serie di incontri a distanza organizzati da Legambiente Frosinone, circolo Il Cigno, sulle tematiche ambientaliste anche in periodo di emergenza da Coronavirus. Dalle 18:00 alle 19:30 di quest’oggi, infatti si terrà il primo video-incontro dei tre appuntamenti che avranno come relatori personaggi di spicco del mondo scientifico e ambientalista italiano.

Si parte con Francesco Ferrante, vicepresidente di Kyoto Club, che parlerà delle prospettive della transizione energetica verso le fonti rinnovabili dopo l'emergenza coronavirus e lo farà assieme al Presidente del circolo frusinate di Legambiente Stefano Ceccarelli. A seguire si lascerà spazio al dibattito in cui tutti i partecipanti potranno porre domande all’ospite. L’intenzione del Circolo Legambiente di Frosinone è quella di celebrare i 40 anni di vita dell’associazione parlando di temi di grande attualità come lo sviluppo delle fonti rinnovabili, il 5G e la mobilità urbana nella "ripartenza".

Oltre a Ferrante, gli altri incontri avranno come relatori ed ospiti Katiuscia Eroe, responsabile nazionale Energia di Legambiente e Andrea Poggio, della segreteria nazionale dell’associazione. Per partecipare agli eventi, che sono liberi e gratuiti, basterà accedere al link comunicato prima di ciascun evento sulla pagina Facebook del circolo Legambiente “Il Cigno” o sul profilo del presidente Stefano Ceccarelli.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA