Covid, tornano gli open day: vaccini oggi e domani in cinque ambulatori

Covid, tornano gli open day: vaccini oggi e domani in cinque ambulatori
2 Minuti di Lettura
Sabato 20 Gennaio 2024, 09:22 - Ultimo aggiornamento: 09:23

 Oggi, sabato 20 gennaio, e domani sono in programma due nuove giornate di open day della Regione Lazio per la vaccinazione anti-Covid. Tutte le persone dai 18 anni in su potranno accedere liberamente e senza prenotazione alla vaccinazione presso le strutture delle Aziende sanitarie, ospedaliere e degli Istituti presenti sul territorio regionale che aderiscono all'iniziativa. La Asl Frosinone ha allestito cinque centri vaccinali: Alatri Loc. Chiappitto, dalle ore 8:30 alle 13:30 di oggi, sabato 20 gennaio; Sora, via Piemonte, dalle ore 8:30 alle 13:30 di sabato 20 gennaio, Isola Liri, via Selva, dalle 8:30 alle 13:30 di sabato 20 gennaio, Atina, via Colle Melfa, dalle 8:30 alle 13:30 di domenica 21 gennaio; Cassino, via degli Eroi, dalle 8:30 alle 13:30 di domenica 21 gennaio.

Il calendario degli appuntamenti è in aggiornamento e si consiglia di consultare il sito salutelazio.it e quello delle Aziende sanitarie di appartenenza per maggiori informazioni.
Nel precedente appuntamento, che si svolto nel primo weekend di gennaio, nei centri vaccinali allestiti in provincia di Frosinone (nel capoluogo, Anagni e Pontecorvo) sono state somministrate 129 dosi. Ora, con il potenziamento dei punti, si spera in una risposta maggiore da parte dei cittadini. Anche se il tasso di positività resta al di sotto della soglia di allerta, il Covid, soprattutto per i soggetti a rischio, rappresenta ancora una seria minaccia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA