Leonardo, Banca Akros conferma giudizio "Buy" su titolo

Venerdì 19 Luglio 2019
(Teleborsa) - Leonardo ottiene la certificazione americana da parte della Federal Aviation Administration per il TH-119 - il suo nuovo elicottero da addestramento costruito negli stabilimenti di Philadelphia - e Akros non si fa scappare la novità annunciata ieri dalla compagnia di Alessandro Profumo. Il TH-119 è infatti l'unico elicottero mono-motore al mondo ad essere certificato come idoneo ad operare secondo le regole del volo strumentale Instrument Flight Rules. L'annuncio sarebbe di particolare interesse questo risulta anche il primo ok da parte della Faa pronunciato nell'ultimo decennio.

L'investment bank, sulla scia della notizia, ha così ribadito il giudizio buy sul titolo con un prezzo obiettivo di 15,5 euro.
Secondo Banca Akros inoltre il gruppo italiano, "offrirà il TH-119, fino a 130 velivoli, alla Marina Usa, nell'ambito del programma Advanced Helicopter Training System, Ahts, in sostituzione del vecchio modello TH-57. Gli altri concorrenti in gara sono Airbus e Bell Helicopters. La certificazione Ifr rappresenta un requisito fondamentale del programma e il valore potenziale è stimato in circa 900 milioni di dollari, pari a 800 milioni di euro". Si attende l'assegnazione per il primo trimestre 2020.

Al momento il titolo di Leonardo, a 11,46 euro, sta perdendo lo 0,35%. Ultimo aggiornamento: 14:22 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

«Eeeee Macarena!»: la foto che mostra quanto è complicato vivere a Roma

di Pietro Piovani

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma