Unicredit, al via il programma per lo sviluppo delle imprese innovative Start Lab

Unicredit, al via il programma per lo sviluppo delle imprese innovative Start Lab
1 Minuto di Lettura
Lunedì 10 Febbraio 2020, 14:12
Parte «Start Lab», il programma di Unicredit per l'accelerazione e l'innovazione delle startup e delle imprese innovative. Giunto alla sua settima edizione, ha come obiettivo quello di sostenere imprenditori e imprese nello sviluppo di tencologie di ultima generazione.  Dal 2014, anno di nascita dell'iniziativa, «Start Lab» ha analizzato 5.000 progetti imprenditoriali, supportato 300 startup, realizzato 21 iniziative di Open Innovation e coinvolto 200 partner.

«Oggi - si legge in una nota dell'Istituto bancario - il programma si è arricchito con una serie di elementi che lo potenziano ulteriormente: partnership con incubatori e investitori italiani e internazionali per rafforzare il sostegno alle startup in fase seed». In pratica, UniCredit Start Lab ha un ampio perimetro multisettoriale e si rivolge «a tutte le startup ad alto contenuto tecnologico costituite da non più di cinque anni e ai progetti con forte componente di innovazione nei settori più tradizionali». 

I candidati possono partecipare a quattro categorie: Llfe science, cleantech, ict/web/digital e innovative made in Italy and services & industrial. Alla vincitrice in ogni settore andrà un premio di 10.000 euro. I riconoscimenti saranno attribuiti «alla startup di ciascuna categoria che si distinguerà per innovatività, potenzialità del mercato, completezza del team e prospettive economico-finanziarie».

Le iscrizioni dovranno essere effettuate direttamente online, secondo le istruzioni pubblicate sul sito, entro le 13 di lunedì 20 aprile 2020.
© RIPRODUZIONE RISERVATA