Il Broker MidCap ha avviato la copertura sul titolo TISG, esprimendo un giudizio Buy ed indicando un Target Price di 11,5 euro, che esprime un potenziale upside del 96% rispetto ai 5,9 euro della quotazione attuale.
L'analista Filippo Migliorisi spiega che la raccomandazione tiene conto del posizionamento del Gruppo e della leadership di mercato, soprattutto dopo l'acquisizione strategica di Perini Navi, ma anche dell'elevato costo del debito (WACC al 10,7%) e della limitata esposizione verso la Russia, che la società ha per ora quantificato in 6 milioni di euro.
La valutazione di TISG incorpora le prospettive di crescita degli individui ad alto reddito e previsioni di crescita della redditività nei prossimi anni. Si stima che l'EBITDA possa raggiungere 95,7 milioni di euro nel 2026, con un corrispondente margine EBITDA pari al 20%, quasi raddoppiando rispetto al 2020.
Nel frattempo, il titolo The Italian Sea Group registra in Borsa un incremento dello 0,26% in Borsa a 5,79 euro. Allo stato attuale lo scenario di breve rileva una decisa salita con obiettivo individuato a 5,833 Euro. In caso di momentanea correzione fisiologica il target più immediato è visto a quota 5,713. Le attese sono tuttavia per un innalzamento della curva fino al top 5,953.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout