Rally di Amplifon grazie a guidance positiva società settore

Rally di Amplifon grazie a guidance positiva società settore
1 Minuto di Lettura
Martedì 18 Maggio 2021, 15:30
(Teleborsa) - Seduta decisamente positiva per Amplifon, che tratta in rialzo del 2,86% collocandosi in vetta al principale paniere FTSE MIB.

A fare da assist alle azioni contribuisce l'outlook positivo annunciato dalla svizzera Sonova attiva nel settore degli apparecchi acustici, che fa ben sperare per l'intero settore. Il gruppo, uno dei maggiori fornitori del comparto in tutto il mondo, prevede, per l'esercizio 2021-2022, una crescita dei ricavi del 24-28% e dell'Ebitda adjusted del 34-42%, a tassi di cambio costanti.

L'analisi settimanale del titolo rispetto al FTSE MIB mostra un cedimento rispetto all'indice in termini di forza relativa della società leader nelle soluzioni uditive, che fa peggio del mercato di riferimento.

Lo scenario di medio periodo di Amplifon ratifica la tendenza negativa della curva. Tuttavia l'analisi del grafico a breve evidenzia un allentamento della fase ribassista propedeutico ad un innalzamento verso la prima area di resistenza vista a 34,88 Euro. Supporto a 34,12. Eventuali elementi positivi sostengono il raggiungimento di un nuovo top visto in area 35,64.
© RIPRODUZIONE RISERVATA