Secondo gli analisti, i principali vantaggi competitivi di Racing Force Group sono: una catena di approvvigionamento quasi completamente integrata verticalmente, rapporti stretti e storici con la FIA, la più ampia offerta di prodotti (con oltre 2.000 prodotti a catalogo) nelle dotazioni di sicurezza per il motorsport, marchi iconici e rinomati (sia OMP che Bell Helmets vantano una reputazione globale e sono apprezzati da icone come Fernando Alonso e Lewis Hamilton).
Ulteriori vantaggi derivano dalla caratteristiche del mercato. Equita sottolinea che è piuttosto "chiuso" a potenziali nuovi entranti (in quanto presenta numerose e molto elevate barriere all'ingresso), caratterizzato da una normativa stringente (quasi tutti i prodotti devono essere omologati FIA) e da alto know-how tecnologico; importante anche l'elemento emotivo: piloti e team tendono a fare affidamento solo su marchi rinomati e di alta qualità con una forte reputazione nel settore.
Equita si aspetta che la società chiuda l'anno fiscale 2021 con ricavi di 43,6 milioni di euro, un EBITDA Adjusted di 8,4 milioni di euro e un utile netto Adjusted di 4,1 milioni di euro. Questi valori dovrebbero passare nel 2022, rispettivamente, a 49,3 milioni di euro, 10,1 milioni di euro e 5,6 milioni di euro. Le previsioni sono poi per un incremento nel 2023 a ricavi per 53,5 milioni di euro, un EBITDA Adjusted di 11,5 milioni di euro e un utile netto Adjusted di 6,6 milioni di euro.
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