Minibot, Boccia: "Sono uno strumento di debito". Sulla Flat Tax: "Capire impatto sull'economia reale"

Minibot, Boccia: "Sono uno strumento di debito". Sulla Flat Tax: "Capire impatto sull'economia reale"
1 Minuto di Lettura
Martedì 11 Giugno 2019, 19:15
(Teleborsa) - I minibot , di cui si fa un gran parlare nelle ultime ore, "sono uno strumento di debito. Non dobbiamo confondere gli strumenti con i fondamentali: l'obiettivo del Paese è ridurre il debito pubblico e pagare i debiti verso le imprese, non un dibattito su quali strumenti utilizzare ma su quali fondamentali e saldi di bilancio intervenire". Lo ha detto il Presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, a margine dell'assemblea generale di Confindustria Verona.

EVITARE PROCEDURA D'INFRAZIONE - Non manca poi un passaggio sul braccio di ferro in corso con Bruxelles: "L'incertezza non aiuta, speriamo si superi quanto prima, e le ultime dichiarazioni del Ministro Tria fanno capire che c'è un buon senso che prevale, perchè la procedura di infrazione non è nell'interesse nazionale".

Altro tema caldo è la flat tax che, secondo il numero uno di Viale dell'Astronomia," va affrontata con il nodo delle risorse, avendo un debito pubblico rilevante. E' chiaro che tutto quello che serve per abbassare le tasse fa benissimo, ma occorre capire l'impatto sull'economia reale e per noi la prima riduzione delle tasse è quella sui fattori di produzione ovvero lavoratori e imprese".
© RIPRODUZIONE RISERVATA