L'accordo tra Lucisano Media Group ed Eagle Pictures - il primo tra le due società - si declina in una collaborazione per la commercializzazione in Italia del film nell'ambito della quale ad Eagle Pictures è affidata la distribuzione nelle sale cinematografiche italiane e sul mercato Home Video. LMG ed Eagle Pictures cureranno congiuntamente lo sfruttamento dell'opera su tutti i restanti media.
L'opera era stata acquisita da LMG al mercato del Festival di Cannes 2018 dalla AGC International, la divisione vendite e distribuzione internazionale di AGC Studios, società internazionale fondata e lanciata dal Presidente e Amministratore Delegato Stuart Ford nel febbraio 2018 come piattaforma per sviluppare, produrre, finanziare e concedere in licenza a livello globale un portafoglio diversificato di film e contenuti multimediali inediti sia cinematografici che televisivi dal suo doppio quartier generale a Los Angeles e Londra.
Interpretato da un cast d'eccezione che include tra gli altri Luke Evans, Mandy Moore, Aaron Eckhart, Patrick Wilson, Dennis Quaid e Woody Harrelson, il film narra in maniera inedita, spettacolare e allo stesso tempo realistica, la saga dei soldati statunitensi che hanno trionfato sulla Marina imperiale giapponese nella Battaglia delle Midway, il più grande scontro aeronavale del conflitto e snodo cruciale sul fronte del Pacifico nella Seconda guerra mondiale.
Il film è prodotto dalla Centropolis Entertainment di Roland ed Ute Emmerich, i cui film ad oggi hanno incassato più di 4 miliardi di dollari nel mondo, da Harald Kloser ("2012,", "White House Down", "Independence Day: Resurgence") e da Mark Gordon ("Saving Private Ryan", "The Patriot", "The Day After Tomorrow") con AGC Studios.
© RIPRODUZIONE RISERVATA