Leonardo e Fincantieri rilanciano la Jv sui sistemi navali

Leonardo e Fincantieri rilanciano la Jv sui sistemi navali
1 Minuto di Lettura
Martedì 9 Ottobre 2018, 12:26
Fincantieri e Leonardo rafforzano la loro collaborazione nel settore navale e rilanciano la joint venture Orizzonte Sistemi Navali.

I due gruppi, informa una nota, hanno concordato i principi guida di un'intesa nel settore delle navi militari che permetterà loro di competere su un mercato sempre più dinamico, valorizzando le reciproche competenze sviluppate in ambito nazionale.

L'obiettivo è quello di far assumere a Orizzonte Sistemi Navali la responsabilità del sistema di combattimento e della
definizione dei requisiti dei sottosistemi, compreso il sistema di comando e controllo.

Secondo l'intesa firmata, Fincantieri rimarrà prime contractor e sarà l'unico a interagire con il cliente, mentre Leonardo conserverà il suo ruolo di progettista e fornitore dei sistemi e apparati del sistema di combattimento e del sistema di comando e controllo, rinsaldando in questo modo la sua presenza sul mercato attraverso il rapporto di partnership privilegiata con Fincantieri.

«Riteniamo che sia determinante una collaborazione sempre più stretta tra le due aziende della difesa più importanti del Paese. L'accordo firmato oggi è la dimostrazione che il nostro impegno è costantemente rivolto al futuro», ha dichiarato l'amministratore delegato di Fincantieri Giuseppe Bono. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA