"Girl Restart è un network nato da una chat che in pochissime ore ha raggiunto centinaia di adesioni spontanee e ha generato moltissime idee. Lo spirito di GirlsRestart è proprio questo, mettere insieme le donne e il loro entusiasmo, favorendo il network e il sostegno reciproco per affrontare il new normal. Mai come adesso, nel (ri)costruire una nuova recuperata normalità c'è bisogno di fare rete e cooperare con talenti di rilievo e complementari", spiega l'ideatrice del progetto Barbara Cominelli, C Level con 25 anni di esperienza manageriale, InspiringFifty e Ambassador riconosciuta nell'ambito della digitalizzazione e promozione del talento femminile nel mondo del lavoro.
Sin dalle prime ore il coinvolgimento nella creazione della community è stato vorticoso, immersivo e produttivo. "Alessandra scrive, Camilla organizza, Giulia da forma, Delia controlla, Silvia struttura, Stefania crea, Anna inserisce in unìarchitettura e Silvia comunica. È un flusso che scorre veloce, con naturalità e passione che scivola tra le fessure dei ritagli di tempo che le donne di GirlsRestart ritrovano contribuendo tutte e di più a un progetto finale: creare valore e sostegno per le donne che ci seguiranno", racconta Valeria Casani, Head of Marketing.
Le attività di GirlsRestart sono ideate e sviluppate dalla community con un approccio di co-creation e prevedono un coinvolgimento diretto delle iscritte nel corso del tempo per costruire contenuti e servizi rilevanti: live interviews settimanali in cui intervistate e intervistatrici si confrontano su tematiche diverse (digitalizzazione, imprenditorialità, mindfulness, skills building, diversity&inclusion e molto altro);
attività di smart mentorship digitale e "sospesa" dove le richieste di confronto verranno raccolte sul sito, classificate in base alla tematica e assegnate alle professioniste competenti sulla materia di riferimento; consulenze pro bono per progetti imprenditoriali che verranno raccolti dal sito, selezionati e portati sul tavolo di team esperti in base all'area tematica che aiuteranno a impostare la strategia di lancio o di scale up; attività di networking digitale.
"È emozionante e stimolante potere partecipare all'ideazione di contenuti, svilupparli e poi esserne fruitrice. Tutto questo confrontandomi con professioniste da cui posso apprendere ma anche donare il mio way of working ed approccio digitale" conclude Giulia Tardani, Product Marketing Manager.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout