Una iniziativa che si inserisce nell'ambito della strategia Partner di Vita, che vede la sostenibilità come un abilitatore cruciale della Compagnia e riserva un posto centrale ai progetti che favoriscono il rispetto delle pari opportunità, la tutela delle minoranze e l'uguaglianza di genere attraverso una crescita professionale equa.
La compagnia si impegna quindi a sviluppare le competenze tecnologiche più richieste dal mercato supportando la formazione delle giovani donne per le professioni del futuro, anche con l'offerta di borse di studio a ragazze meritevoli che decidono di intraprendere un percorso di laurea nelle discipline STEM.
Generali Italia, inoltre, organizza e promuove eventi di networking e valorizzazione dedicati alle professioniste per incoraggiare percorsi di studio e carriere tecnico-scientifici e lavora per ottenere risultati concreti: negli ultimi 2 anni, infatti, almeno il 50% degli assunti nei nuovi dipartimenti digitali è donna.
"In questi anni Generali Italia, nell'ambito della strategia Partner di Vita, ha intrapreso un percorso di profonda trasformazione e in-novazione in cui l'inserimento di nuove competenze, l'introduzione di nuove modalità di lavoro e la valorizzazione dell'unicità delle persone hanno assunto un ruolo davvero cruciale", spiega Barbara Lucini, Responsabile People Value & Engagement di Generali Italia e Responsabile Risorse Umane di Generali Welion.
"In Generali crediamo che costruire un'azienda sempre più inclusiva e capace di fondere saperi e competenze diverse - sottolinea - sia la strada per generare soluzioni allo stesso tempo human-centric e ad alto contenuto tecnologico, che ci consentono di comprendere ed essere vicini ai nostri clienti, supportare la ripresa economica del nostro Paese e la sua crescita sostenibile".
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