Confindustria ed Enel X hanno premiato le migliori aziende italiane nell'economia circolare

Confindustria ed Enel X hanno premiato le migliori aziende italiane nell'economia circolare
1 Minuto di Lettura
Martedì 2 Marzo 2021, 15:00
(Teleborsa) - Sono Maire Tecnimont, Mapei, Daikin, Dal Maso Group, Sisifo, Calabra Maceri e Servizi, Gruppo Società Gas Rimini, Rete Horeca Group e TM Italia le società vincitrici, ciascuna per la propria categoria di riferimento, del concorso "Best performer dell'Economia Circolare". La premiazione della seconda edizione della manifestazione, ideata da Confindustria, Enel X e 4.Manager, si è volta questa mattina nel corso di un webinar.

Con 210 aziende partecipanti, quest'anno la manifestazione ha registrato un netto incremento rispetto all'edizione precedente, che aveva visto l'iscrizione di 160 realtà. L'obiettivo del concorso è quello di far emergere e valorizzare le imprese che, nel corso degli ultimi tre anni, più hanno saputo cogliere lo spirito e le opportunità offerte dall'economia circolare, nelle diverse fasi del ciclo produttivo e nei settori più disparati.

Le aziende premiate riceveranno il Circular Economy Report, sviluppato da Enel X e certificato da enti indipendenti, che ha come obiettivo analizzare lo stato di maturità circolare del business nell'ambito dei processi produttivi, logistici e amministrativi e individuare i gap e le opportunità.
© RIPRODUZIONE RISERVATA