Autostrade, l'ad Tomasi presenta al MIT piano per A26 e accelerazione opere

Autostrade, l'ad Tomasi presenta al MIT piano per A26 e accelerazione opere
1 Minuto di Lettura
Martedì 26 Novembre 2019, 14:45 - Ultimo aggiornamento: 27 Novembre, 16:09
I vertici di Aspi hanno illustrato al Mit le soluzioni per la riapertura dell'autostrada A26 e per il maxi piano di interventi in Liguria e su tutto il territorio nazionale. L'amministratore delegato di Autostrade per l'Italia Roberto Tomasi è stato infatti ricevuto stamane dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli.

Nel corso dell'incontro, l'Ad ha illustrato al Ministro le modalità tecniche individuate per riaprire al traffico l'autostrada A26: nella notte è stata attivata una deviazione di carreggiata che consente lo scorrimento dei veicoli in entrambe le direzioni di marcia, senza percorrere i viadotti Fado Nord e Pecetti Sud, dove sono in corso verifiche tecniche sulla base di un rigoroso principio di cautela.

La società si è inoltre impegnata con il Ministro a fare tutto quanto possibile per evitare impatti di circolazione sulla città di Genova.

Nel corso dell'incontro, Tomasi ha illustrato al Ministro anche il piano di interventi e di attività di manutenzione in corso in Liguria e a livello nazionale, che ASPI vuole accelerare ulteriormente e che prevede una sensibile anticipazione di lavori e cantieri. In questa fase sono già attivi sulla rete ligure di Autostrade per l'Italia cantieri per attività di manutenzione su 15 viadotti.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA