Acea colloca bond a tasso fisso da 500 milioni

Acea colloca bond a tasso fisso da 500 milioni
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 29 Gennaio 2020, 10:45 - Ultimo aggiornamento: 20:12
Acea ha collocato un prestito obbligazionario non convertibile per un importo complessivo di 500 milioni, con scadenza il 6 aprile 2029 e cedola dello 0,50% a valere sul programma Euro Medium Term Notes da 4 miliardi. Le obbligazioni sono destinate esclusivamente a investitori istituzionali dell'Euromercato. L'emissione ha ricevuto richieste pari a circa tre volte l'ammontare offerto, si legge in una nota.

Le obbligazioni sono state collocate a un prezzo di emissione pari al 99,20%, che implica un rendimento pari a 0,59%. I proventi derivanti dall'emissione delle obbligazioni saranno utilizzati per finanziare l'ordinaria attività della Società, nonchè per sostenere gli investimenti previsti dal piano industriale per il triennio 2020-2022.

Il collocamento è stato curato da Banca Imi, Barclays Bank, Bnp Paribas, Crèdit Agricole, Deutsche Bank, Mediobanca, Morgan Stanley, Sociètè Gènèrale, UniCredit e Ubi in qualità di Joint Bookrunners. Acea è stata assistita dallo Studio Legale White & Case e, in relazione agli aspetti fiscali, dallo Studio Legale Foglia & Partners, mentre i Joint Bookrunner sono stati assistiti dallo Studio Legale Clifford Chance.

È previsto che le agenzie Fitch Ratings e Moody's Investors Service attribuiscano alle obbligazioni un rating rispettivamente pari a BBB+ e Baa2. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA