Banca Generali, Un campione per amico: tour in 10 città con Panatta e Chechi

Banca Generali, Un campione per amico: tour in 10 città con Panatta e Chechi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 4 Aprile 2016, 20:55 - Ultimo aggiornamento: 5 Aprile, 18:16
Quattro grandi campioni dello sport mondiale insieme in un tour in dieci città italiane. Banca Generali Un Campione per Amico, la più longeva iniziativa di carattere educativo-sportivo organizzata in Italia, riparte tra aprile e maggio in dieci nuove città. Al centro della scena lo sport, inteso come spinta propulsiva alla crescita sana e al rispetto delle regole e delle differenze. Portabandiera della kermesse quattro grandi campioni, Adriano Panatta, Andrea Lucchetta, Francesco Graziani e Jury Chechi che, con le loro gesta ed il loro impegno dentro e fuori dal campo, hanno fatto la storia dello sport italiano e mondiale.      

Le piazze di dieci città italiane per l'occasione si trasformeranno in palestre a cielo aperto, con palloni, attrezzi, musica, gadget e giochi dove i quattro campioni saranno a disposizione dei bambini per giocare, ridere, animare e trasmettere i veri valori dello sport: l’integrazione, il rispetto delle diversità, la condivisione e il giusto equilibrio nell’alimentazione nell'attività fisica.      

"Siamo molto contenti - spiega Adriano Panatta - che questa manifestazione sia diventata oggi in termini di adesioni e di aspettative, un forte richiamo ai valori importanti dello sport giovanile. L’attività motoria e il gioco di squadra rappresentano il tramite più immediato per trasmettere ai ragazzi i valori tipici della competizione sportiva, come la determinazione, la passione, il rispetto per la propria vita, attraverso una sana alimentazione e uno svago mai imposto ma fortemente partecipato, e il senso dell’integrazione e della solidarietà. Parole che devono mantenere un significato profondo, dentro e fuori il campo da gioco”.      

Per l’edizione 2016 Banca Generali ha creato un libretto “Alla scoperta della Finanza” che, con un linguaggio semplice e immediato, avvia i primi rudimenti al significato del concetto di “risparmio” e di educazione finanziaria.  

"Siamo felici di continuare ad essere in pole position in un evento che celebra i messaggi più importanti dello sport ed ha nell’allegria e nell'entusiasmo dei ragazzi, un energia contagiosa capace di generare ogni volta sensazioni uniche - dichiara Gian Maria Mossa, direttore generale di Banca Generali -. Come banca leader nella consulenza al risparmio per le famiglie radicata sul territorio, crediamo sia importante esprimere il nostro senso di responsabilità e impegno sociale e questo tour sposa in modo totale i nostri valori, regalando emozioni e divertimento ma anche spunti di riflessione alle nuove generazioni". 

Le tappe dell’edizione 2016 saranno:  Benevento (5 Aprile); Foggia (7 Aprile);  Civitanova Marche (12 Aprile); Rimini (14 Aprile);  Pistoia (3 Maggio); Monza 10 Maggio);  Novara (12 Maggio);  Verona (18 Maggio); Trento (20 maggio);  Sanremo (24 Maggio).


 
© RIPRODUZIONE RISERVATA