Pubblicità, nei primi dieci mesi dell'anno investimenti giù del 3,4%

Pubblicità, nei primi dieci mesi dell'anno investimenti giù del 3,4%
1 Minuto di Lettura
Venerdì 5 Dicembre 2014, 16:22 - Ultimo aggiornamento: 16:34
(Teleborsa) - Non dà cenni di miglioramento il mercato pubblicitario italiano. Nei primi dieci mesi dell'anno gli investimenti nel settore hanno registrato una flessione del 3,4% su base annua, a 176 mln di euro, mentre a ottobre il calo è stato del 5,2%. A rilevarlo la Nielsen, specificando che nei primi nove mesi del 2014 si era registrata una diminuzione del 3,2%.



”La difficoltà del mercato pubblicitario perdura nell'autunno. Il calo del pil (-0,1%) nel terzo trimestre, che ha sancito il ritorno tecnico in recessione per il nostro Paese, si riflette evidentemente anche sul mood generale, oltre che sui conti economici delle aziende”, spiega Alberto Dal Sasso, di Nielse. Male soprattutto i quotidiani (-10,1%) mentre la quota tv è in leggero calo (-0,9%).

© RIPRODUZIONE RISERVATA