Hotel, Marriott compra Starwood: mega accordo da 12 miliardi di dollari

Hotel, Marriott compra Starwood: mega accordo da 12 miliardi di dollari
1 Minuto di Lettura
Sabato 21 Novembre 2015, 13:30 - Ultimo aggiornamento: 17 Novembre, 13:03
La catena di alberghi Marriott International ha annunciato che rileverà Starwood Hotels & Resorts Worlwide in un'operazione in contanti e azioni del valore di 12,2 miliardi dollari che darà vita alla maggiore catena di hotel al mondo.



La società che nascerà dalla fusione tra i due colossi statunitensi potrà infatti contare su 5.500 strutture in oltre 100 Paesi, per un totale di 1,1 milioni di camere, e su brand del calibro di Ritz-Carlton, St. Regis e Sheraton.



Nel dettaglio, gli azionisti Starwood riceveranno 0,92 azioni ordinarie di classe A di Marriott più 2 dollari cash per ogni azione Starwood in loro possesso. L'operazione valuta i titoli Starwood 72,08 dollari, cifra che rappresenta uno sconto del 4% rispetto alla chiusura di venerdì. Ma gli azionisti di Starwood riceveranno anche circa 7,80 dollari ad azione dalla scissione della divisione che si occupa di multiproprietà e la sua successiva fusione con Interval Leisure Group.



Ad aprile Starwood aveva fatto sapere di considerare opzioni strategiche. Inizialmente gli investitori avevano speculato su una fusione con Intercontinental.
© RIPRODUZIONE RISERVATA