Gala firma contratto per fornitura di pannelli fotovoltaici, la produzione a Cittaducale

Gala firma contratto per fornitura di pannelli fotovoltaici, la produzione a Cittaducale
1 Minuto di Lettura
Giovedì 20 Agosto 2015, 12:10 - Ultimo aggiornamento: 14:51
Galatech, società controllata da Gala, si è aggiudicata un contratto di fornitura di pannelli fotovoltaici di durata annuale con uno dei principali operatori internazionali del settore.



La produzione avverrà nello stabilimento di Solsonica di Cittaducale (Rieti) con un impegno a ciclo continuo della principale linea produttiva pari a 7 MW/mese. Galatehc ha affittato il ramo d'azienda di Solsonica dove avverrà la produzione e dopo l'omologa del concordato preventivo, prevista a settembre, procederà all'acquisto.



Filippo Tortoriello, presidente e amministratore delegato di Gala, ha dichiarato: "Questo accordo è di particolare importanza per il Gruppo Gala non solo perché sancisce il successo delle operazioni straordinarie in corso sul Gruppo Eems e sulla controllata Solsonica iniziate nell'autunno 2014, ma soprattutto perché fornisce consistenza al percorso avviato dal Gruppo nelle tecnologie applicate alla produzione da fonti rinnovabili e all'efficienza energetica. Grazie all'acquisizione di Solsonica e di Proxhima e al prossimo avvio di importanti iniziative nell'ambito dell'efficienza energetica in Italia e all'estero si delineano nuovi scenari e nuove opportunità per lo sviluppo strategico del Gruppo che saranno portate all'attenzione del prossimo consiglio di amministrazione di Gala".



Positivo il titolo a Piazza Affari: +1,12%.
© RIPRODUZIONE RISERVATA