Audiweb: boom de ilMessaggero.it: +43% di visitatori da gennaio

Audiweb: boom de ilMessaggero.it: +43% di visitatori da gennaio
di Filippo Bernardi
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 10 Dicembre 2014, 19:49 - Ultimo aggiornamento: 15 Dicembre, 16:46
Il Messaggero.it rafforza la sua posizione tra i primissimi siti di informazione italiani. In base ai dati Audiweb, la versione online del quotidiano romano diretto da Virman Cusenza, nel mese di ottobre ha registrato una media di 617.494 visitatori unici giornalieri, con un balzo del 43% rispetto a gennaio.



Ottimi risultati anche per gli altri maggiori giornali del gruppo Caltagirone Editore: Il Mattino.it totalizza un +8% (con 205.969 utenti unici al giorno), Leggo.it un +114% (295.776) e Il Gazzettino.it un +38% (134.914).



A ottobre il Messaggero.it si conferma quarto sito di informazione italiano (e terzo tra quelli legati a un quotidiano), dietro solo a Repubblica.it, Corriere.it e Tgcom24. LaStampa.it, con 580.951 visitatori unici medi giornalieri, arriva quinta, subito prima di Quotidiano.net (567.921). Distanziato di gran lunga IlSole24Ore.it, al settimo posto del ranking con 481.502 visitatori unici. Seguono Ansa.it (479.833), Quotidiani Espresso (420.293) e IlFattoQuotidiano.it (407.443).



In continua crescita i visitatori della versione mobile del Messaggero.it che a ottobre sono stati il 41% del totale: una media di ben 251.637 utenti unici giornalieri. Il nostro sito mantiene la quarta posizione anche in questa specifica classifica. Il podio resta invariato. A seguire, in ordine, Quotidiano.net con una media di 237.808 visitatori unici al giorno e LaStampa.it (214.043). Poi: Leggo.it (163.450); Quotidiani Espresso (147.694); Ansa.it (142.619); IlSole24Ore.it (136.430); IlFattoQuotidiano.it (120.682).
© RIPRODUZIONE RISERVATA