Il sito del quotidiano romano, diretto da Virman Cusenza, ha infatti registrato un nuovo balzo del 64,6% (dopo il +73% di maggio) rispetto allo stesso mese del 2013, con una media di 409 mila utenti unici al giorno da pc.
Ottimi risultati anche per gli altri giornali del gruppo Caltagirone Editore: "Il Mattino.it" totalizza un +38,7% (con 143 mila utenti unici al giorno), "Leggo.it" un +41,7% (180 mila utenti unici giornalieri) e "Il Gazzettino.it" un 50% (95 mila utenti unici al giorno).
Maggio è stato però un mese di calo per i siti degli altri grandi quotidiani italiani: "Corriere.it" perde il 12,5%, "Repubblica.it" perde il 7,5%, "CorrieredelloSport.it" il 13,3%, l’Ansa il 7,3% e "IlSole24Ore.it" perde il 4,8%.
Bene invece “La Stampa” che registra un +8%, Il Fatto quotidiano +13,5%, “Tgcom24” + 7%, “Gazzetta dello sport” +5%
I valori si riferiscono all'audience da pc (casa, ufficio e luoghi pubblici di accesso). Nei prossimimesi saranno rilasciati i dati da mobile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA