Si ustiona con l'acqua bollente mentre macella il maiale: donna grave, trasferita a Roma

Si ustiona con l'acqua bollente mentre macella il maiale: donna grave, trasferita a Roma
di Tito Di Persio
2 Minuti di Lettura
Venerdì 30 Dicembre 2022, 08:37

Si ustiona il 60% del corpo con acqua bollente mentre macella il maiale: donna trasportata al centro grandi ustionati dell'ospedale Sant'Eugenio di Roma. L'incidente domestico è successo alle 13 di ieri nella frazione Macchia da Sole, nel comune di Valle Castellana. L'ustionata è una donna di 53 anni. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, sembra che la 53enne stesse partecipando alla macellazione del maiale, un rituale che molte famiglie nell'entroterra teramano fanno da secoli.

Un lavoro che va fatto con un bruciatore a terra connesso ad una bombola del gas e sopra un grosso pentolone per la bollitura dell'acqua. Operazione che molto probabilmente la donna avrà fatto tantissime volte nella vita, ma ieri qualcosa è andato storto.

La signora è scivolata e tutta l'acqua bollente le si è rovesciata addosso, finendo sul 60% del corpo. A prestare i primi soccorsi ed allertare il 118, i famigliari: la donna è stata fatta salire su una macchina portata verso l'ospedale Mazzini di Teramo mentre un'ambulanza medicalizzata gli stava andando incontro. Il rendez vous è stato fatto nella zona di Campli. I sanitari dopo averla stabilizzata sul posto, hanno proseguito la strada verso il nosocomio teramano con l'ambulanza. Arrivata al pronto soccorso le sue condizioni di salute sono precipitate ed i medici hanno deciso di farla trasportare a Roma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA