Chieti, moto si schianta contro auto: l'ex vigile urbano Vittorio Cavalieri muore sotto gli occhi del fratello

Vittorio Cavalieri, 71 anni, viveva a Casacanditella

Schianto vicino Antrodoco, muore ex vigile urbano
di Alfredo D'Alessandro
2 Minuti di Lettura
Domenica 7 Aprile 2024, 10:18 - Ultimo aggiornamento: 11:42

È finito con la sua moto contro una Peugeot, in curva: per Vittorio Cavalieri, 71 anni, vigile urbano in pensione di Casacanditella, in provincia di Chieti, non c’è stato nulla da fare. È morto sul colpo ieri mattina lungo la Salaria per Ascoli, nel territorio del Comune di Castel Sant’Angelo in località Canetra, in provincia di Rieti. Il dramma consumato sotto gli occhi del fratello che procedeva, anche lui in moto, pochi metri dietro. Lo scontro frontale tra il veicolo e il motociclista è avvenuto in prossimità della curva con l’edicola della Madonnella dove il centauro avrebbe invaso la corsia opposta in un tratto curvilineo particolarmente stretto e pericoloso ritrovandosi davanti la Peugeot con persone a bordo che non hanno riportato gravi conseguenze. Il personale medico-sanitario ha effettuato le manovre salvavita e il massaggio cardiaco ma Cavalieri non ha più ripreso conoscenza nonostante gli operatori del 118 abbiano tentato a lungo di rianimarlo.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del comando compagnia di Cittaducale, i vigili del fuoco di Rieti, equipaggi sanitari del 118 e la polizia stradale di Amatrice che ha effettuato i rilievi metrici e fotografici dell’incidente. Cavalieri, che aveva lavorato a Guardiagrele e San Giovanni Teatino, era un appassionato delle due ruote, partecipava ai raduni, e nel fine settimana era solito fare escursioni in moto. Sposato, un figlio aveva una passione anche per i lavori in campagna e nell’orto. «La comunità di Casacanditella perde una persona molto attiva, molto presente - dice il sindaco Alessandro Monaco - Ho un ottimo ricordo di Vittorio, è stato un collega di mia madre, lo conosco da quando sono piccolo.

L’ultima volta ci siamo visti giovedì, dovevo andare a Bari per fare una scelta personale, e gli avevo chiesto un consiglio per farmi indirizzare, avevamo un ottimo rapporto, era una persona con cui mi confrontavo spesso, anche sulla vita amministrativa del paese visto che ha lavorato tanti anni in Comune». La salma dovrebbe rientrare domani a Casacanditella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA