L'Aquila, sparatoria nel cuore della notte dopo un furto: feriti due agenti

L'Aquila, sparatoria nel cuore della notte dopo un furto: feriti due agenti
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 19 Gennaio 2022, 12:18 - Ultimo aggiornamento: 15:35

L’AQUILA – Sparatoria all’Aquila, nel cuore della notte.

Il fatto, i cui contorni sono ancora poco chiari, si è verificato in zona ovest. A quanto è stato possibile ricostruire, ma le attività d’indagine sono in corso e nuovi particolari potrebbero presto emergere, c’è stato un tentativo di furto in una villa in zona Sassa, lungo la statale, in località Cisternola. Escluso il coinvolgimento di un ristorante che si trova nella zona, completamente estraneo ai fatti.

Un equipaggio della squadra “Volanti” della Polizia ha notato una Tipo di colore scuro in sosta, di proprietà della Regione Abruzzo, rubata, apparentemente senza occupanti, ma appena i poliziotti si sono avvicinati all’auto, si sono materializzate due persone che si erano nascoste tra i sedili. 

Alla vista degli agenti i malviventi hanno acceso prontamente il motore investendo un operatore di polizia che ha riportato la frattura scomposta della caviglia.

Seppur fortemente dolorante e claudicante il poliziotto ha cercato di aiutare il collega nel tentativo fermare i malviventi sparando alle gomme della macchina per fermarne la corsa, ma nel frattempo anche l’altro operatore è rimasto ferito gravemente alla mano.

I due poliziotti seppur feriti non hanno però desistito dall’intento di assicurare i due malfattori alla giustizia, ma quest’ultimi vistisi accerchiati, hanno abbandonato l’autovettura e si sono dati a precipitosa fuga nei boschi facendo perdere le loro tracce.

Sul posto è intervenuto prontamente personale della Squadra Mobile e della Polizia Scientifica.

All’interno dell’autovettura è stata ritrovata la refurtiva della serata, circa 10 mila euro a quanto pare, e con essa sono stati trovati anche numerosi oggetti al vaglio della Squadra Mobile e dell’Autorità Giudiziaria procedente, al fine di poter assicurare alla giustizia i due ladri di appartamento.

I due poliziotti hanno avuto 25 e 30 giorni di prognosi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA