“Arbore plus”, un triplo cd "terapeutico"

Il nuovo triplo di Arbore esce il 24 novembre
2 Minuti di Lettura
Lunedì 13 Novembre 2017, 18:38
Con un post su Facebook, Renzo Arbore ha svelato a sorpresa la copertina e la tracklist del suo nuovo triplo album, Arbore Plus, e ha annunciato che l'uscita del cofanetto è prevista per venerdì 24 novembre. L'opera - curata da Adriano Fabi per Gazebo Giallo Srl e distribuita da Sony Music - sarà disponibile in 2 versioni: 3 CD Digipack e 3 CD Deluxe + Book che conterrà anche la biografia musicale dello showman, curata dallo scrittore Claudio Cavallaro. Il triplo album è stato anticipato in radio dall'inedito Esattamente come tu, un iper swing suonato con gli Sugarpie & The Candymen, cinque talentuosi musicisti di modern-swing di Piacenza.

Il brano è una versione spiritosa, riadattata da Arbore, di un classico dello swing, Exactly like you. La cover di Arbore Plus è ispirata alla musica energizzante multivitaminica ad ampio spettro, quella da assumere senza alcuna controindicazione. «Per la mia nuova malefatta - spiega Arbore - ho pensato ad un cofanetto multiuso di "Musica
toccasana", integratore completo di piccole, medie e grandi emozioni; che non ti affatica, che non ha controindicazioni, che non ha problemi di dosaggio, che puoi assumere prima e dopo i pasti (ma anche durante), di prima mattina ad alto volume, di pomeriggio a medio volume, di notte a basso volume e in auto al volume che volete voi». I tre cd riassumono le imprese musicalì dello showman, spaziando dal pop e dallo swing all' Arbore “crooner” alle canzoni napoletane suonate con la sua Orchestra Italiana.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA