Squid Game - La sfida: chi è Lorenzo Nobilio, l'unico concorrente italiano del gioco-reality di Netflix? «Sembrava fosse reale»

Mercoledì 22 Novembre 2023, 15:06 - Ultimo aggiornamento: 23 Novembre, 08:58

Le parole

«Sembrava che fosse reale, non ti sembrava di essere su un set». Intervistato da BBC News, Lorenzo Nobilio ha raccontato la sua esperienza: «Secondo la mia strategia, se mi fossi mantenuto ben nutrito (nascondendo le porzioni di altri concorrenti sotto il lenzuolo), sarei stato più forte degli altri per vincere. Sono arrivato oltre la linea del traguardo di Un, due, tre stella in sette ore, è stato molto lungo, ma si chiama «Squid Game: La Sfida», non è una vacanza all-inclusive alle Isole Canarie».

Bargain, il nuovo Squid Game è un tuffo nell'abisso: la serie tv sudcoreana fra horror e humour

Lo show aveva già fatto notizia all'inizio dell'anno, con alcuni dei partecipanti che si erano lamentati delle condizioni durissime del gioco. «Non è stato peggio di molti altri programmi di questo tipo, come "Survivor"», afferma il produttore esecutivo dello show Stephen Lambert. «Quando si mette in palio un premio enorme, è chiaro da subito che si tratta di uno show difficile a cui prendere parte».

© RIPRODUZIONE RISERVATA