Squid Game - La sfida: chi è Lorenzo Nobilio, l'unico concorrente italiano del gioco-reality di Netflix? «Sembrava fosse reale»

Mercoledì 22 Novembre 2023, 15:06 - Ultimo aggiornamento: 23 Novembre, 08:58

I concorrenti

L'enorme premio ha attirato 81.000 candidature da tutto il mondo, ridotte a 456 concorrenti, che rappresentano per lo più gente normalissima. «Eravamo interessati ai giochi come test della natura umana, quindi volevamo la più ampia varietà possibile di persone», spiega uno degli altri produttori esecutivi dello show, John Hay. Quando non sono impegnati nelle sfide, i concorrenti sono completamente immersi nell'universo di Squid Game. Senza telefoni, vivono confinati in un dormitorio in stile prigione, dormendo su letti a castello a cinque piani, con il cibo razionato e distribuito dalle guardie minacciose.

«Squid Game: The Challenge», a novembre la serie tv sudcoreana diventa un reality: l'inquientante teaser (e le regole del gioco)

Come nel «Grande Fratello», lo schema del gioco fornisce ampio spazio alla creazione di alleanze e strategie. Nella serie originale, i concorrenti sudcoreani pieni di debiti prendono parte a giochi per bambini in cui chi perde muore, per cercare di accaparrarsi un enorme premio in denaro, che viene vinto solo dall'ultimo giocatore sopravvissuto. Nel reality game, sottolineano i produttori, i concorrenti sono mossi non dalla necessità ma dall'opportunità. E la motivazione di ognuno farà la differenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA