Sottomarino Titan, 30 esperti avevano avvisato OceanGate: «Missione suicida». La risposta (furiosa) dell'ingegnere Rush

Sabato 8 Luglio 2023, 14:01 - Ultimo aggiornamento: 20:09
Sottomarino Titan, 30 esperti avevano avvisato OceanGate: «Missione suicida». La mail dell'ingegnere Rush
1 Minuto di Lettura

Spunta l'ennesimo retroscena sul Titan. Dettagli che avrebbero potuto salvare le vittime morte nell'implosione del sottomarino. Il capo dell'OceanGate Stockton Rush, ha ripetutamente ignorato gli, agghiaccianti, avvertimenti degli esperti secondo cui che la sua nave era una trappola mortale che «avrebbe ucciso qualcuno».

Sottomarino Titan, l'ultima conversazione tra lo staff di bordo e la nave Polar Prince. L'allarme rosso dopo un'ora: «Non vi riceviamo più»

Ricordiamo che il miliardario, che si vantava di «infrangere le regole» e idolatrava il protagonista anticonformista di Star Trek (il Capitano Kirk, ndr.), è morto insieme ad altri quattro quando il suo sottomarino è imploso durante il viaggio al relitto del Titanic il 18 giugno. Tutti e cinque - che includevano tre britannici, il miliardario Hamish Harding, e padre e figlio Shahzada e Suleman Dawood, nonché il francese Paul-Henri Nargeoletwere - sono morti all'istante quando lo scafo in fibra di carbonio ha ceduto alla forte pressione dell'Oceano Atlantico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA