Fulvio Filace, chi era il ricercatore morto per l'esplosione di un'auto sulla Tangenziale di Napoli: sognava di lavorare in Ferrari

Giovedì 29 Giugno 2023, 15:33 - Ultimo aggiornamento: 16:06

Il cordoglio di San Giorgio a Cremano

«Fulvio Filace non c’è più. Cari concittadini, purtroppo oggi è una giornata terribile per la nostra città. Con enorme commozione piangiamo la scomparsa di Fulvio, il giovane laureando sangiorgese che lo scorso venerdì è rimasto coinvolto nell’esplosione dell’auto ibrida sulla quale viaggiava insieme alla ricercatrice Maria Vittoria Prati, deceduta poche dopo l’incidente in tangenziale», il messaggio che il primo cittadino di San Giorgio a Cremeno, Giorgio Zinno, ha diffuso ai social.

«Speravamo tutti che almeno Fulvio potesse farcela, invece stamattina una crisi respiratoria lo ha strappato ai suoi affetti. Aveva 25 anni, sarebbe diventato ingegnere a breve ed era pieno di sogni e speranze. Come tanti ragazzi guardava al futuro con fiducia e la sua vita era focalizzata sugli studi e sulla professione. L’intera comunità di San Giorgio a Cremano si stringe, in queste ore terribili, attorno alla famiglia».

© RIPRODUZIONE RISERVATA