Fulvio Filace, chi era il ricercatore morto per l'esplosione di un'auto sulla Tangenziale di Napoli: sognava di lavorare in Ferrari

Giovedì 29 Giugno 2023, 15:33 - Ultimo aggiornamento: 16:06

Chi era Fulvio Filace

Fulvio Filace ha lasciato i genitori, Salvatore e Maria Rosaria Filace, e le due sorelle Alessandra ed Eleonora. Abitava con la famiglia a San Giorgio a Cremano, nel napoletano.

Fulvio era uno studente del corso di laurea magistrale in Ingegneria Meccanica per l’Energia e l’Ambiente, con indirizzo Motoristico, all'Università Federico II di Napoli. Nello stesso istituto aveva già conseguito una laurea triennale in Ingegneria Meccanica (dal 2016 al 2020).

In parallelo agli studi, per quasi quattro anni, il ragazzo aveva anche lavorato part-time come consegnista in pizzeria. Un modo per mettere dai parte qualcosa e aiutare i genitori con il pagamento delle rette universitarie. A costo di sacrificare tempolibero e uscite con gli amici. Lo ha raccontato un cugino di Fulvio, Fabio Corsaro, intervistato dal Corriere del Mezzogiorno.

Al Cnr Fulvio stava svolgendo il suo ultimo tirocinio curriculare, indispensabile per completare il suo percorso, scrivere la tesi e ottenere il secondo diploma di laurea. Fulvio aveva due passioni: palestra e motori. Come ha riferito la famiglia del giovane, in un post diffuso sul suo proofilo Facebook, sognava di lavorare un giorno in Ferrari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA