Fulvio Filace, chi era il ricercatore morto per l'esplosione di un'auto sulla Tangenziale di Napoli: sognava di lavorare in Ferrari

Giovedì 29 Giugno 2023, 15:33 - Ultimo aggiornamento: 16:06

L'auto esplosa: il progetto del Cnr

L'auto su cui il giovane viaggiava, insieme alla ricercatrice Prati del Cnr, era un prototipo di automobile alimentata con dei pannelli solari presenti sul tetto: l’obiettivo della ricerca - che rientrava in un progetto europeo - seguiva l'ambizione trasformare le ‘vecchie’ auto a benzina in modelli ibridi, con motori in grado di utilizzare anche altre forme energetiche, come ad esempio il sole.

«È giusto che la tecnologia progredisca e vada avanti – aveva appunto detto la famiglia del giovane ingegnere – non vogliamo però che un ragazzo pieno di sogni possa diventare un martire dell'innovazione. Fulvio è vittima di un test fallimentare che cambierà per sempre la sua vita e quella della nostra famiglia. E troppe domande oggi ci tormentano». Non sono ancora chiare le cause del terribile incidente. La Procura ha aperto un’inchiesta, il Cnr un’indagine interna.

@emiliosabrinagioia

♬ suono originale - Emiliosabrinagioia
© RIPRODUZIONE RISERVATA