Cassa Rurale fuori dai play-off, sconfitta a Bressanone (38-30)

Cassa Rurale fuori dai play-off, sconfitta a Bressanone (38-30)
2 Minuti di Lettura
Lunedì 9 Maggio 2022, 17:08


LATINA L'HC Cassa Rurale Pontinia esce dai play-off scudetto di pallamano femminile perdendo anche la semifinale di ritorno (38-30) in casa del Bressanone. La formazione pontina del presidente Mauro Bianchi, al secondo campionato nella massima serie nazionale, in questa stagione ha già centrato la semifinale di Coppa Italia e la semifinale scudetto.


«Mi aspettavo una partita così, abbiamo cominciato bene anche a Bressanone ma poi il peso dell'esperienza dei nostri avversari s'è fatta sentire, abbiamo provato a sorprenderli con alcune soluzioni tattiche ma abbiamo commesso troppi errori e il Brixen ha saputo approfittarne - commenta il coach Giovanni Nasta - Le nostre avversarie hanno meritato la finale, noi siamo stati sconfitti ma allo stesso siamo stati protagonisti dei playoff scudetto. Abbiamo giocato una stagione importante ma abbiamo avuto molti alti e bassi che hanno condizionato molte partite, per questo avremmo potuto fare molto di più, ma cogliamo quello che c'è di buono ovvero un enorme momento di crescita per le nostre giovanissime: le giocatrici che hanno dimostrato di voler essere protagoniste insieme a noi hanno già rinnovato il contratto mentre con le altre ci sarà un saluto cordiale, la società è cresciuta tantissimo e porterà avanti un discorso di rafforzamento e magari riusciremo ad allestire una squadra che ci possa consentire di ambire a traguardi più importanti con un atteggiamento più maturo di chi ha raggiunto un livello consapevolezza e di progresso tale che ci permette di confrontarci con le grandi, ragionando da grande.

Voglio ringraziare la società che ci ha consentito di vivere una stagione di questo tipo, una società seria e puntuale con idee molto chiare».

Nonostante la sconfitta la formazione pontina ha dimostrato di avere la capacità di emozionare gli appassionati, come nel match d'andata che ha visto il palazzetto di Pontinia completamente esaurito.
«Complimenti a coach Nasta, sempre più al centro del nostro progetto, complimenti alle ragazze che sono state meravigliose e a tutto lo staff, sono contentissimo di quanto è stato espresso a livello generale da tutto il gruppo» ha aggiunto il presidente Bianchi.


SSV Brixen Sudtirol: Eder, Durnwalder 2, Schatzer, Abfalterer 3, Hilber 6, Pruenster 1, Di Pietro 4, Nothdurfter, Duran Morens 5, Ucchino 2, Babbo 10, Ghilardi 5, Rabanser, Fischnaller, Di Carlantonio, Vikoler. All. Noessing.
HC Cassa Rurale Pontinia: Ramazzotti, Di Giugno, Podda 2, Francesconi 5, Squizziato 7, Costanzo Serratto 2, Di Prisco, Conte 3, Colloredo 4, Bernabei 3, Rueda, Bassanese, Panayotova 4, Barbosu. All. Nasta.
Arbitri: Carrino, Pellegrino
© RIPRODUZIONE RISERVATA

© RIPRODUZIONE RISERVATA