San Benedetto in festa
la Samb ritorna in Lega Pro

Il corteo (foto Cicchini)
di Franco Cameli
2 Minuti di Lettura
Domenica 10 Aprile 2016, 16:30 - Ultimo aggiornamento: 18:09

SAN BENEDETTO - La Samb ha vinto 2-1 con la Jesina e si è guadagnata la Lega Pro. Grande festa a San Benedetto con caroselli di auto e motorini, bambiere, urla per la grande meta conquistata. La Samb mancava dalla serie C da diversi anni, tre fallimenti e vicende societarie travagliate.

Grande incitamento è arrivato al mattino dal grido “Forza Samb” salito alto nel cielo quando almeno 2mila tifosi hanno sfilato per le vie del centro diretti allo stadio Riviera delle Palme, per assistere al match Samb-Jesina. Ieri si celebravano i 60 anni dalla prima promozione in serie B della Samb. La sfilata, punteggiata di bandiere, gagliardetti e fumogeni rossoblù, è partita verso le 13 dallo stadio Ballarin dove il Comitato Fondazione Ballarin ha scoperto una targa dedicata alla squadra che nel campionato 1955-56 approdò in B.
 


A testimoniare la ricorrenza Giorgio Roncarolo, figlio di Domenico presidente della promozione, e Giuseppina Astraceli, figlia di Alberto il capitano del 1955-56. Targhe e fiori agli eredi della storia da parte dei responsabili della Fondazione Ballarin Remo Croci, Bruno Gabrielli, Pierluigi Tassotti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA