Renato Sabatino è il nuovo coach
dell'In Più Broker Basket Scauri

Renato Sabatino (a sinistra) con il presidente Roberto Di Cola
di Antonio Lepone
1 Minuto di Lettura
Sabato 24 Ottobre 2015, 17:49 - Ultimo aggiornamento: 18:16
SCAURI – Renato Sabatino è il nuovo coach dell’In Più Broker Basket Scauri (serie B). Stamane ha sottoscritto il contratto con il presidente del club Roberto Di Cola e ha diretto la seduta di rifinitura, in vista del big match contro il blasonato Azzurro Napoli, in programma domani al Palasport Borrelli, alle 18.



“La squadra partenopea – ha dichiarato Sabatino, dopo l’allenamento – è stata costruita per vincere il campionato. Noi cercheremo di dare tutto per uscire dal campo a testa alta. E poi, quando si difende, il pallone non c’è e non vi sono scuse. Bastano il cuore e l’agonismo”.



Romano, 65 anni, da 35 allenatore professionista, il nuovo tecnico dello Scauri vanta una solida esperienza nei tornei maschili di serie B e C: ha guidato le formazioni di Imola, Cefalù, Latina, Cassino, Brindisi e quella femminile di Gualdo Tadino (in A2).



Nelle ultime due annate ha ricoperto il ruolo di responsabile del settore giovanile e di coach del team under 19 eccellenza della Benacquista Latina Basket.



In una nota diramata oggi per annunciare la fine consensuale del rapporto di collaborazione con Tiziano Addessi e l’ingaggio di Renato Sabatino, la società biancazzurra ha augurato anche ogni fortuna al precedente allenatore, ringraziandolo “per le due bellissime stagioni vissute insieme”, suggellate da altrettante promozioni e dalla storica conquista della Coppa Italia 2015.