Clamorosa fine del rapporto fra lo Scauri
e il coach Tiziano Addessi

Vincenzo Pontecorvo, viceallenatore del Basket Scauri
di Antonio Lepone
1 Minuto di Lettura
Venerdì 23 Ottobre 2015, 22:16 - Ultimo aggiornamento: 22:30
SCAURI – Tiziano Addessi non è più l’allenatore dell’In Più Broker Basket Scauri (serie B). La conferma è giunta stasera, verso le 20, dalla dirigenza biancazzurra, riunita al Palasport Borrelli.



“Si è interrotto consensualmente il rapporto di collaborazione tra il coach ed il club”, hanno precisato alcuni esponenti del sodalizio pontino.



Un “fulmine a ciel sereno” per l’ambiente e per gli sportivi locali, a poco meno di 48 ore dal big match con il forte e blasonato Azzurro Napoli degli ex Armando Iannone e Davide Serino.



Sull’improvvisa conclusione dell’avventura scaurese di Addessi hanno influito quasi certamente gli ultimi due ko subìti da Richotti e compagni, in casa contro la corazzata Aquila Palermo (67-75) e in trasferta con il team under 19 della Stella Azzurra Roma (75-64).



Eppure, dopo un incontro con il tecnico di Itri, martedì il vertice societario aveva confermato piena fiducia ad Addessi.



Questa sera, invece, è arrivata la fine consensuale del rapporto.



La notizia del clamoroso epilogo ha fatto rapidamente il giro della cittadina, cogliendo un po’ di sorpresa tifosi e appassionati di basket.



In attesa di ulteriori decisioni, la squadra biancazzurra è stata affidata al vice Vincenzo Pontecorvo, che in serata ha diretto la seduta d'allenamento.