Basket Scauri, Il commento del coach Addessi
dopo il ko con la Stella Azzurra Roma

Dante Richotti, play-capitano del Basket Scauri
di Antonio Lepone
1 Minuto di Lettura
Lunedì 19 Ottobre 2015, 19:09 - Ultimo aggiornamento: 19:14
SCAURI – Staff tecnico e giocatori dell’In Più Broker Scauri (serie B) meditano sui motivi del ko esterno con la Stella Azzurra (75-64). Nel match all’Arena Altero Felici di Roma il team scaurese aveva il compito di neutralizzare l’asfissiante difesa degli avversari, evitare conclusioni affrettate in attacco e gestire bene le fasi cruciali dell’incontro.



L’incarico è stato svolto fino a metà gara (41-45 a 25’) poi il quintetto del Sud pontino ha perso colpi e ha incassato una sconfitta evitabile.



“Molti la consideravano una trasferta facile – dichiara il coach biancazzurro Tiziano Addessi – ma per me non lo era affatto. Contro i romani il Givova Napoli ha vinto segnando 68 punti, l’Use Empoli ha prevalso siglandone 62! Durante la partita con la Stella abbiamo subìto 20 punti dalla lunetta e nel terzo tempo abbiamo fatto registrare un modesto 5/15 nei tiri. L’elevata statura e la prestanza atletica degli avversari hanno pesato, proprio nel momento in cui lo Scauri non ha saputo chiudere la sfida”.



“La società – sottolinea Addessi – ha investito su diversi giovani cestisti, che devono ambientarsi in un campionato di serie B. Esclusi Bagnoli, Svoboda e Richotti che hanno alle spalle solide esperienze in tornei nazionali, gli altri giocatori vantano brevi parentesi o sono alla prima apparizione in B. Bisogna dare tempo ai ragazzi e avere pazienza”.