I benefici della birra e il valore della produzione locale, un incontro al birrificio Losa di Latina

I benefici della birra e il valore della produzione locale, un incontro al birrificio Losa di Latina
1 Minuto di Lettura
Martedì 2 Agosto 2022, 11:43

Una serie di incontri per parlare della birra prodotta artigianalmente nei piccoli birrifici che rappresentano un'importante risorsa e un fiore all'occhiello per il territorio. "Pontina Beer Week" è stato organizzato grazie al patrocinio di Arsial, con la collaborazione delle associazioni Eureka e Terre Pontine Autentiche.

Tre incontri dedicati alla birra con approfondimenti affidati al nutrizionista Salvatore Battisti che domenica sera ha parlato dei benefici legati alla bevanda più amata (specialmente in estate) ma anche al suo utilizzo nell'alta cucina, sempre più frequente grazie alla sperimentazione di molti chef che la sanno valorizzare esaltandone le qualità.

Gli incontri sono stati organizzati nel birrificio "Losa" di Alberto Ficarola, un birrificio agricolo di Latina che dal 2018 produce l'85% delle materie prime utilizzate per la propria produzione che vanta sei tipologie di birre commercializzate su tutto il territorio nazionale.

Per l'associazione no profit Terre Pontine Autentiche era presente Barbara Votta mentre l'Arsial era rappresentata da Enrico Della Pietà che dallo scorso anno ricopre il ruolo di membro del Cda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA