Greentailer, quando l'imprenditore strizza l'occhio all'ambiente

Antonella Distante
di Antonella Distante *
1 Minuto di Lettura
Martedì 29 Ottobre 2013, 12:15 - Ultimo aggiornamento: 15:51
La parola che approfondiamo greentailing ed composta da green che evoca il concetto di eco-compatibilit ossia ci che in linea con le regole della green economy e tailing che discende dalla forma retailing che vuol dire "vendita al dettaglio". In sostanza questa espressione indica una specifica tendenza adottata da operatori economici che propongono sul mercato prodotti eco-friendly ma si usa anche per individuare chi, nell’esercizio della propria attività economica, utilizza procedure e strumenti eco-sostenibili, ossia concepiti nel rispetto del nostro ambiente come per esempio l’uso di materiale biodegradabile. Il greentailer, (parola composta da green + retailer il venditore al dettaglio), ossia, più in generale, l’imprenditore che opera in conformità con questi principi, agisce secondo queste modalità “ecosavvy”, sia allo scopo di porre in essere una condotta aziendale conforme alle regole dettate in questo settore, ma anche al fine di attrarre clienti sensibili alle scelte al passo con la tutela ambientale.



*docente ed esperta di Inglese per Scopi Speciali

























*
© RIPRODUZIONE RISERVATA