Ternana super a Vicenza, vince 0-1
con un gol dell'uruguaiano Avenatti

Il giovane Felipe Avenatti
2 Minuti di Lettura
Domenica 14 Settembre 2014, 20:05 - Ultimo aggiornamento: 15 Settembre, 10:02
VICENZA - Un gol di Avenatti, il bomber ritrovato, e la Ternana batte anche il Vicenza sul suo campo. Era una delle prime prove importanti per la truppa di Tesser ed stata superata brillantemente. La prima vera occasione per la Ternana arriva subito dopo la mezz’ora con Ceravolo, lanciato da Avenatti. Neanche dieci minuti dopo lo scambio. Lanciato da Vitale sulla sinistra, Ceravolo scende e crossa per la testa del bomber uruguaiano e il gigante buono non se la lascia scappare insaccando nella rete vicentina. È il 42’ e il primo tempo, giocato tutto sommato con un sostanziale equilibrio si chiude così.



La ripresa è sullo stesso tono. Ma la Ternana sembra meno precisa e più lenta e involuta nelle manovre. Dall’altra parte il Vicenza, che intanto ha fatto entrare Ragusa, sembra deciso a riprendere in mano la partita. Ma l’ex attaccante rossoverde riesce solo in un’occasione a mettere paura a Brignoli, con un tiro secco su ribattuta che finisce sull’esterno del palo. Il portiere rossoverde però, per l’occasione c’era e l’esito non sarebbe stato scontato.



Nella seconda parte della ripresa, nonostante nel Vicenza si faccia vedere anche un buon Varela, mentre la Ternana accumula gialli, non ci sono grandi problemi per i rossoverdi. Tesser a un quarto d’ora dal termine tira fuori Eramo, che poco prima si era mangiato un invito al gol golosissimo di un sempre più convincente Avenatti, e blinda la retroguardia per evitare sorprese.



Nreanche i quattro minuti di recupero creano pensieri ad una squadra che alla fine mostra anche carattere e consapevolezza dei suoi mezzi. Molti di più di quelli che i pessimisti si erano immaginati. Forse quest'anno con la Ternana ci sarà davvero da divertirsi