Nuova vita per il Palace Relais Falisco di Civita Castellana. L'albergo realizzato in una struttura del 1600 - ex proprietà dalla nobile famiglia Feroldi - che si trova nel centro storico («dove si respira aria di antica nobiltà») chiuso da tempo a causa del Covid. Dalla prossima estate tornerà ad accogliere i turisti: il 4 stelle darà lavoro a una ventina di dipendenti, mentre è stata progettata un'operazione di rilancio in grande stile. Per trasformare la struttura in una destinazione d'eccellenza.
«Siamo in contatto con una catena alberghiera a cinque stelle dice Filippo Mancini, uno dei proprietari che può garantirci una presenza costante di ospiti, tra chi sceglie per le vacanze Roma o Orvieto e altre località dell'Umbria. Sarà riattivato anche il ristorante. Stiamo effettuando una manutenzione molto accurata per renderlo più efficiente, accogliente e green. Vogliamo contribuire a far crescere anche il nostro territorio, che ha delle bellezze storiche e naturali importanti. Il Duomo e il Forte Sangallo, come Faleri sono punti di notevole attrazione. Così come le altre aree archeologiche».
Tra i progetti c'è anche quello di realizzare una piscina, che si andrà ad aggiungere al centro benessere con vasca idromassaggio e sauna e alla palestra.
Prima della chiusura è stato punto di riferimento per i consigli di amministrazione di Finmeccanica e Telecom e ha accolto la presentazione della Lamborghini Gallardo, di alcuni modelli di auto dell'Audi e delle ultime produzioni di moto della Bmw.Nella lista degli ospiti del Relais figurano Manuela Arcuri, Alena Seredova, Giulio Tremonti, Luca di Montezemolo e il fondatore di Luxottica, Leonardo Del Vecchio.
«Con cui spesso ho scambiato delle opinioni ricorda Mancini - : una persona sempre disponibile e molto intelligente».
L'hotel è stato utilizzato per le riunioni della maggiori aziende ceramiche del distretto; alcuni appartenenti alla famiglia reale dei Savoia hanno scelto il Relais per le loro vacanze