Roma Termini, minaccia i Vigili con una bottiglia di vetro: gli agenti estraggono le pistole

EMBED

Picchia una donna, poi aggredisce gli agenti della polizia municipale armato di una bottiglia di vetro rotta. È avvenuto alla stazione Termini di Roma all'una del mattino di domenica sera e il video è diventato virale sul web. 

Agenti aggrediti a stazione Termini, il video

Nel video ripreso da alcuni passanti si vede un uomo che picchia una donna. All'intervento dei vigili si scaglia contro di loro, prima a mani nude e poi brandendo una bottiglia di vetro rotta. I due agenti della polizia municipale a questo punto estraggono la pistola e cercano di far calmare l'uomo che continua a dare in escandescenze.   

La fuga e la cattura

Gli agenti del gruppo Trevi e del Gesù della polizia locale di Roma Capitale sono intervenuti perché l'uomo stava picchiando una donna, forse la sua compagna. All'arrivo dei vigili, l'uomo, particolarmente agitato, si è scagliato contro di loro, poi ha raccolto una bottiglia rotta e ha iniziato a minacciarli. Uno degli agenti ha quindi estratto la pistola d'ordinanza ed è intervenuta anche una pattuglia della Polizia di Stato.  

L'uomo è scappato ed è stato poi rincorso e bloccato. Condotto al comando, è risultato senza documenti e straniero. La sua posizione è al vaglio dell'autorità giudiziaria.