Msc Crociere, divertimento “da brividi”: arriva la prima giostra sospesa 50 metri sul mare

Msc Crociere, divertimento “da brividi”: arriva la prima giostra sospesa 50 metri sul mare
di Francesca Spano'
2 Minuti di Lettura
Giovedì 11 Aprile 2024, 08:48

Gli amanti dell’adrenalina sono già in trepidante attesa di provare la prima e unica giostra da brividi sospesa 50 metri sul mare, che debutterà tra un anno esatto a bordo della Msc World America. “Cliffhanger” sarà la nuova attrazione di punta di Msc Crociere, pronta a fare bella mostra sopra il ponte superiore della nuova ammiraglia della terza compagnia crocieristica al mondo, per la precisione la 23esima unità della flotta, in servizio a partire da aprile 2025. Si troverà in una delle sette aree tematiche, la Family Aventura, e regalerà ai passeggeri un’esperienza unica con il vento tra i capelli, dondolando a mezz’aria in tutta sicurezza tra cielo sopra la testa e mare sotto ai piedi.

Come funziona Cliffhanger?

Msc Crociere, leader di mercato in Europa, America del Sud, Medio Oriente e Africa meridionale, con una forte presenza e in crescita in Nord America e nell’Estremo Oriente, ha svelato con entusiasmo il suo nuovo e originale gioiello, pensato per chi adora le emozioni forti. Cliffhanger viene sollevato dalla posizione statica, grazie a bracci motorizzati, spinti in avanti e indietro a 50 metri sopra l’acqua sottostante.

Msc World America: qualche curiosità

La nave inizialmente salperà da Miami con itinerari di 7 notti verso alcune delle destinazioni più iconiche dei Caraibi orientali e occidentali, tutti con tappe a Ocean Cay MSC Marine Reserve, l’isola privata nelle Bahamas riservata agli ospiti di MSC Crociere. Proporrà un mix tra vacanze cariche di azione e rilassanti fughe tropicali, con una silhouette che ricorda il comfort americano unito allo stile e al design europeo.

Si estenderà su 22 ponti, misurerà più di 47 metri di larghezza, con 2.614 cabine e oltre 40mila metri quadrati di spazio pubblico con strutture all’avanguardia. Con la caratteristica prua a piombo della nuova nave della World Class in grado di ergersi verticalmente dalla linea di galleggiamento, avrà una poppa a forma di Y che si aprirà sulla splendida Promenade all’aperto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA